Un bambino che impara a fidarsi del suo dentista è un adulto che potrà evitarsi potenziali costi di cure onerose.
Gli specialisti dello studio dentistico Palmeri sanno che il vostro dentista è quel medico che si prenderà cura di voi sin da piccoli, agendo ogni volta che la vostra bocca avrà bisogno di lui, che sia un controllo di routine o un intervento più importante.
L’Ortodonzia intercettiva è quella branca della Odontoiatria che mira ad intercettare anomalie di crescita dell’osso mascellare e mandibolare in bambini in via di sviluppo, di età compresa tra i 5 e 12 anni, in dentizione mista, ovvero con presenza in bocca di denti da latte e denti definitivi. Ci avvaliamo di apparecchi mobili e fissi a seconda delle esigenze terapeutiche del caso sfruttando la naturale curva di crescita del bambino per modificare ortopedicamente i difetti ossei (palato stretto, mancanza di spazio, morso inverso, morso crociato).
Al termine del picco di crescita del nostro giovane paziente (attestato intorno ai 10-11 anni per le femmine e 12-14 anni per i maschi), la terapia intercettiva mobile può essere sostituita con apparecchi ortodontici fissi che prevedono procedure e soluzioni diverse a seconda del caso.