La protesi dentale è un manufatto che deve essere realizzato da un Odontotecnico abilitato, sotto la guida e la progettazione di un Medico Odontoiatra, e poi utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici.
- Funzionalità: riguarda il ripristino della vostra corretta masticazione e delle funzioni articolari (apertura, chiusura, lateralità destra-sinistra, protrusione-retrusione e corretta fonetica).
- Resistenza: la vostra protesi deve resistere al carico masticatorio e all’usura dei liquidi buccali.
- Innocuità: la protesi deve essere costruita con materiali che non siano tossici per la vostra salute e non deve presentare “angoli vivi” che potrebbero danneggiarvi i tessuti.
- Estetica: farvi sentire a proprio agio con la vostra protesi per noi è di fondamentale importanza. Facciamo quindi in modo che i denti artificiali siano il più possibile simili a quelli naturali. Come già detto, l’estetica di una protesi per noi non è meno importante della sua funzione, per i nostri pazienti con maggiori esigenze estetiche, insieme alla protesi tradizionali, proponiamo l’innovativa procedura CEREC. La tecnica, interamente assistita da computer, dall’impronta fino alla realizzazione della protesi in ceramica integrale, grazie allo scanner intraorale evita la presa dell’impronta in maniera tradizionale che spesso può risultare sgradevole.
Funzionalità, tempo ed estetica: il protocollo CEREC può essere abbinato all’inserimento di uno o più impianti singoli per la realizzazione di una protesi a carico immediato (consegnata entro 24 ore), altamente estetica, in ceramica integrale.