Con il termine endodonzia ci riferiamo ad una branca dell’odontoiatria restaurativa che si occupa della cura dei denti interessati da processi cariosi, delle procedure per l’eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l’utilizzo di appositi materiali compositi. Nelle carie profonde vi può essere un interessamento della polpa del dente contenente anche le fibre nervose, in questo caso si ricorre alla cura canalare detta anche devitalizzazione.
Nello Studio Odontoiatrico a Catania Palmeri ci avvaliamo delle tecnologie più avanzate, come la strumentazione canalare rotante, ed innovative nel campo della endodonzia al fine di rendere più confortevoli cure che un tempo avrebbero richiesto diverse sedute: perché non solo la vostra salute ma anche il vostro tempo è importante per noi, per questo ci teniamo affinché voi possiate disporne al meglio. Oggi siamo in grado di devitalizzare e ricostruire un dente in una sola seduta, limitando al massimo il vostro discomfort.
Il nostro studio mette a vostra disposizione solo i materiali più all’avanguardia, perché il rispetto della vostra salute è fondamentale per noi.
Dove un tempo veniva utilizzata per le otturazioni l’amalgama d’argento che conteneva mercurio, materiale che attraverso studi scientifici si è poi scoperto essere potenzialmente molto pericoloso per la nostra salute, oggi impieghiamo il composito a base resinosa, per le sue caratteristiche di estetica, biotolleranza, adesione, durezza, resistenza ad usura e abrasione, simile al dente naturale.